RISCALDATORI AD ARIA CALDA BAK

Se si parla di riscaldatori ad aria calda, non possiamo non menzionare i riscaldatori ad aria calda BAK, infatti la svizzera BAK è una delle più importanti aziende costruttrici di apparecchi nell’ambito del process heat, ovvero i processi ad aria calda.

Arical viene fondata nel 2016 proprio per essere il distributore unico ed ufficiale in Italia di BAK AG, per i suoi prodotti in ambito plastic welding e process heat.

Arical distribuisce in Italia i riscaldatori elettrici ad aria calda di BAK che sono utilizzati per la maggioranza in tutte le applicazioni OEM.

Il cuore pulsante di un apparecchio ad aria calda è sicuramente la resistenza elettrica incamiciata in un supporto ceramico testato per essere estremamente affidabile e durare nel tempo.

Gli apparecchi ad aria calda di Arical possono arrivare fino anche a 900°, con apparecchi progettati per altissime temperature.

I riscaldatori Bak trovano il loro impiego nelle applicazioni più varie, ad esempio nella formatura delle chiusure in ambito cosmetico (tappi o cappucci), nella termosaldatura dei tubetti di crema, in ambito dell’applicazione dei copri tappi sulle bottiglie di vino, nell’ambito della termoretrazione e tante applicazioni ancora…

I riscaldatori ad aria calda di BAK sono altamente per formanti e come detto precedentemente, possiamo arrivare a temperature molto elevate, ma per arrivare a gestire importanti potenze di erogazione, necessitiamo anche di opportune soffianti a canali laterali con potenze da 0,4 kW fino a potenze da 25 kW, Soffianti che trovate nella nostra gamma di prodotti all’interno del nostro sito.

I nostri tecnici sono sempre a vostra completa disposizione, anche a fare un sopralluogo presso la vostra sede, per consigliarvi il riscaldatore ad aria calda più idoneo alla vostra applicazione e la giusta soffiante da abbinare