Una delle più tipiche applicazioni delle soffianti a canali laterali è inerente la depurazione delle acque reflue, dove la soffiante a canali laterali può essere utilizzata sia per ottenere il vuoto che per il pompaggio dell’aria.

Le soffianti infatti sono utilizzate nei processi di dissalazione, nel pompaggio di fanghi, nel controlavaggio dei filtri a sabbia, nello smaltimento dei reflui e nei gruppi mobili di smaltimento di rifiuti liquidi e solidi, negli impianti di depurazione per i processi di areazione e nei trattamenti delle acque scarico per l’ossigenazione dei fanghi attivi.

A seconda della tipologia di processo andremo ad utilizzare la soffiante più idonea al fine di ottenere il risultato ideale

Il catalogo delle soffianti a canali laterali di Arical, dispone di una gamma di macchine da 0,2 kW fino a 25 kW, garantendo un’ampia gamma di soffianti in pronta consegna.

Tutte le nostre soffianti a canali laterali, sono fatte per durare nel tempo, garantendo sempre un ottimo rapporto qualità/prezzo.