
Soffianti a canali laterali ed Essicatori
Quando parliamo di medicinali spesso ci chiediamo come vengono prodotti, sicuramente è un argomento vario e complesso, ma in pochi sanno che quasi tutti questi prodotti devono essere essiccati.
Uno dei procedimenti più vantaggiosi è l’essicazione sottovuoto, questo procedimento può essere fatto con essicatori a freddo o con essicatori a caldo, fondamentali in questi ultimi sono le soffianti a canali laterali o le pompe per vuoto.
Molti farmaci all’origine contengono solventi, questi solventi vanno rimossi prima del confezionamento del medicinale.
Uno dei procedimenti è l’essicazione sottovuoto a caldo, il suo principale vantaggio è che il prodotto può essere trattato a basse temperature.
E’quindi necessario l’utilizzo di una soffiante per vuoto, unita ad un riscaldatore ad aria calda, come i soffianti e i riscaldatori di Arical, le soffianti che Arical distribuisce sono affidabili, precise e performanti,
come anche i riscaldatori ad aria calda della svizzera BAK di cui Arical è distributore ufficiale.
La soffiante a lobi, o pompa per vuoto, o pompa a secco, negli essicatori è fondamentale, in quanto le soffianti a doppio stadio vengono utilizzate per soffiare l’aria dell’ambiente nel riscadatore.
Grazie alla soffiante a canali laterali di Arical andremo a contenere anche i costi inerenti il consumo energetico in quanto non utilizzando l’aria compressa avremo un consumo inferiore del 40% rispetto agli essicatori a freddo.
Arical S.r.l. forniture industriali
Via Friuli,18 – 20052 Vignate(MI)
tel.+39 02 86882999
info@arical.it
p.iva : 09391450963